martedì 24 aprile 2012

Estrarre file da archivi Zip danneggiati: Zip2Fix



Non so a voi, ma a me è capitato più di una volta di ritrovarmi di fronte ad archivi ZIP danneggiati, ed essere perciò impossibilitato ad estrarne i relativi file.
Una noia non da poco, soprattutto se si trattava di file di una certa importanza.


In situazioni del genere, prima di disperarsi e considerare perduti questi nostri documenti, si può fare un ultimo tentativo con Zip2fix, un applicativo per sistemi Windows realizzato proprio per estrarre file da archivi ZIP danneggiati.
Il programma è leggero e portable, ed è perciò possibile avviarlo senza necessità di installarlo nel pc, ma anche "al volo" da un supporto rimovibile come una chiavetta usb.
Per utilizzarlo, si carica l'archivio ZIP danneggiato nell'applicazione, e si attende che lo stesso venga processato alla ricerca di settori danneggiati. In pochi secondi verrà creata un nuova cartella ZIP con al suo interno i file recuperati e riutilizzabili.

Zip2fix rappresenta sicuramente un tentativo da fare prima di considerare perduti quei file rimasti "intrappolati" in un archivio compresso danneggiato.

Link: Zip2fix

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails