mercoledì 16 maggio 2012

DVDChief: catalogare facilmente la propria videoteca

dvdchief

Avete una nutrita collezione di DVD, tale da rendere difficile praticare una catalogazione efficace? Provate allora ad farvi aiutare da DVDChief e vi accorgerete quanto ordine riuscirete a mettere nella vostra videoteca.

Si tratta di un programma per sistemi Windows, che vi permetterà di catalogare in pochissimo tempo la vostra collezione di film.
DVDChief   presenta alcune caratteristiche davvero interessanti, come quella di riconoscere immediatamente un film "leggendo" il DVD inserito nel lettore, oltre ovviamente alla possibilità di inserire manualmente il titolo senza bisogno di sudare le famose sette camicie per caricare uno dopo l'altro i vari DVD.

La catalogazione dei film avviene attingendo  automaticamente  le informazioni complete delle pellicole  da database cinematografici presenti su internet, il che permette di creare una collezione suddivisa per schede con una mole impressionante di informazioni, quali anno, genere, attori, regista, ecc. ecc. Così facendo la consultazione è davvero facilitata, e potrà inoltre essere "impreziosita" dai nostri commenti e considerazioni.

Infine, questo programma è multilingua e gratuito, e per questo, gli appassionati di cinema, e i fanatici dell'archiviazione, sono certo che lo apprezzeranno.

Link: DVDChief

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails