lunedì 28 maggio 2012

Inviare foto via mail ad alta risoluzione con l'iPhone


Inviare una foto via mail con l'iPhone, non è una procedura particolarmente difficile, ed immagino che qualsiasi possessore di questo gioiellino tecnologico targato Apple si sia già cimentato almeno una volta nel farlo: mentre si sta sfogliando la propria galleria fotografica, basta fare un tap sulla foto che vogliamo condividere, e selezionare quindi 'Invia foto per e-mail'.
Ma c'è un problema. La foto inviata infatti avrà una risoluzione inferiore e dimensioni fortemente ridimensionate rispetto all'immagine "scaturita" dalla fotocamera dell'iPhone.
Per fortuna, a questo inconveniente, esiste un rimedio, oltretutto nativo del proprio melafonino e quindi senza doversi affidare ad applicazioni esterne o arrabattare tra procedure complicate.
Fate così:

- Individuate una foto dal vostro rullino fotografico.
- Fate una pressione lunga sulla stessa fino a quando non compare la scritta 'Copia'. Premeteci sopra.
- Adesso aprite l'applicazione Mail e scrivete un nuovo messaggio con tanto di destinatario, oggetto, ecc. ecc.
- Nel corpo del messaggio fate un bel doppio tap ed incollate la vostra foto.

Ecco fatto. A questo punto la foto sarà allegata alla vostra mail alla risoluzione piena di partenza.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails