mercoledì 30 maggio 2012

MyUnplug, scoprire il valore del proprio profilo Facebook


Collezionare amicizie su Facebook non costituisce solo un ambìto status sociale, da vantare con orgoglio, per quanto virtuale esso sia; ma può anche essere indice di un interessante valore commerciale legato al nostro audience su Facebbok?
Già, ma come quantificarlo in termini monetari?

Ad aiutarci in quello che altrimenti sarebbe destinato a rimanere solo un sogno nel cassetto, è MyUnplug, servizio online in grado di scoprire a quanto ammonta il valore del nostro profilo Facebook.
L'operazione è davvero molto semplice. Una volta sul sito (link a fondo pagina) dovrete cliccare su 'Click here to find your Facebook profile value'.
A questo punto sarete rediretti su Facebook, dove dovrete lanciare l'applicazione. Pochi secondi e saprete quanti dollari varrà il vostro profilo. Un valore che tiene conto del numero di amici, dei post e note scritti in bacheca, dei vari mi piace, ecc. ecc.
Non so quanto possa essere affidabile, ma è comunque simpatico come servizio. Anche perchè potrete condividere il risultato con gli altri.

Link: MyUnplug

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails