giovedì 7 giugno 2012

Drinkify: il drink giusto per la musica che si sta scoltando

drinkify

Non solo le pietanze hanno bisogno del loro corretto abbinamento perchè ne vengano esaltate appieno le qualità organolettiche. Ma anche la musica, la buona musica, può giovarne se accompagnata dal giusto "drink".
Vi suona strano?
Confesso che anche a me sembrava così, fino a quando non ho scoperto Drinkify, un curioso sito che ci aiuta a trovare il drink ideale per ogni canzone.

Siete curiosi di sapere se un pezzo dei Rolling Stones o dei Pink Floyd sia più indicato ascoltarlo sorseggiando uno scotch whisky o se invece un Cuba Libre?
Andate allora su Drinkify. Scrivete il nome dell'artista che state ascoltando, e cliccate su 'What Should I Drink?'

my_sharona_knack


In un attimo, mentre partirà in sottofondo un brano del cantante o del gruppo scelto, potrete conoscere il drink ideale, con tanto di informazioni sul bicchiere più adatto per degustarlo.

Ho provato con 'My Sharona' degli Knack, una canzone che adoro. Ho deciso così di chiedere al "sommelier" Drinkify quale fosse il miglior abbinamento "alcolico" per questo brano. Decisa la risposta: una bottiglia di Buckfast (vino extra-forte prodotto dai monaci benedettini dell'omonima abbazia situata nella contea del Devonshire, Inghilterra) servita a temperatura ambiente.

Una scelta direi davvero......intonata!

Link: Drinkify

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails