lunedì 25 giugno 2012

FolderChangesView, programma per monitorare i cambiamenti di una cartella

folder-changes-view

In ambienti di ufficio, è oramai prassi consolidata quella di lavorare con cartelle in comune, condivise attraverso la rete aziendale.
Se gli "scambi" sono notevoli, con aggiunte continue di nuovi file e modifiche altrettanto frequenti, allora potrebbe essere utile conoscere quando avvengono tali cambiamenti.
Per farlo, gli utenti Windows possono servirsi di FolderChangesView, un piccolissimo programma gratuito mediante il quale monitorare una specifica cartella, o un intero disco.
FolderChangesView non ha bisogno di alcuna installazione, è può quindi essere eseguito anche da chiavetta USB. 

Una volta avviato con un classico doppio clic sul file eseguibile scaricato, dovremo scegliere la cartella da tenere d'occhio. Con un clic poi sul pulsante 'Ok', inzierà quindi il monitoraggio, che potrà essere interrotto in qualsiasi momento cliccando sul quadratino rosso. Ogni volta che avviene un cambiamento nella cartella specificata, questo viene riportato nella finestra principale del programma, indicandone le volte che un determinato file è stato modificato/creato/cancellato.

Se questo programma avesse un sistema di avviso sonoro o mediante pop-up, sarebbe perfetto!

FolderChangesView è gratuito, e funziona con tutte le versioni Windows (sia a 32 che a 64 bit), dalla 2000 sino a Windows 8.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails