sabato 23 giugno 2012

Verificare la posizione su Google del proprio sito con sitemapdoc


Ogni webmaster e blogger lo sa. Google, ad oggi, è il principale datore di lavoro per ognuno di loro. Se non l'unico. Almeno l'80% delle visite, una più una meno, è portata sul proprio sito da Google. Ne consegue che ogni sforzo per aumentare il più possibile le visite non può prescindere da questa cristallina verità.
Perciò un lavoro noioso ma indispensabile per ogni webmaster è proprio quello di verificare periodicamente la posizione su Google del proprio sito, e impostare perciò i dovuti aggiustamenti per 'spingerlo' il più possibile in alto.
Per farlo , è possibile servirsi di uno strumento online: sitemapdoc.

Questo sito si occupa di tutto ciò che concerne l'ottimizzazione  di un sito per i motori di ricerca, e ha anche una pagina apposita per la verifica del posizionamento.
Utilizzare questo strumento è davvero molto facile. Nel campo 'URL to test', dovremo scrivere l'indirizzo del nostro sito, mentre in 'Search terms', la parola chiave sulla quale focalizzare l'attenzione e per la quale controllare la posizione nella serp.

Link: sitemapdoc

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails