Sono numerosi i motivi che possono spingere una persona a voler inviare una mail anonima. Potrebbe essere anche solo per fare uno scherzo, ad esempio; o, peggio, per rendersi responsabili di vere e proprie truffe con il cosiddetto phishing.
Qualunque siano le motivazioni comunque, con Deadfake non è poi così difficile raggiungere questo obiettivo.
Si tratta di un servizio infatti che promette di inviare mail anonime in maniera molto rapida.
Basta riempire i campi presenti, quelli classici di ogni programma di posta elettronica (mittente, destinatario, oggetto e corpo del messaggio), prestando particolare attenzione a quello relativo al mittente. È qui infatti, che dovrete inserire un indirizzo mail fasullo, che abbia comunque un dominio realmente esistente (potremmo ad esempio digitare barackobama@gmail.com); questo perché, altrimenti, la vostra missiva potrebbe non giungere a destinazione.
Il servizio funziona davvero. L'ho testato personalmente, e invito ognuno di voi a farlo, inviando a voi stessi una mail di prova.
Link: Deadfake
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento