giovedì 5 luglio 2012

Wikisend, servizio senza registrazione per condividere video, foto, e altri file

condividere-video-senza-registrazione

Wikisend è un servizio online che consente di condividere file di qualsiasi tipo (video, foto, documenti di testo, archivi zip e rar, ecc. ecc.), gratuitamente e senza registrazione.
Niente passaggi particolari sono quindi richiesti, se non il selezionare i file che vogliamo condividere e il caricarli sui server del sito.
Con Wikisend abbiamo un limite massimo di 100 Mb a file, e una durata che arriva fino a 90 giorni, terminati i quali i file vengono cancellati definitivamente dal sito.
Limitazioni comunque poco stringenti per chi intende condividere file tipo qualche foto scattata dal cellulare, o una videoclip delle ultime vacanze, ecc. ecc.
Il servizio, una volta effettuato l'upload, fornirà un link diretto, che andrà inviato a quanti vogliamo condividere il file.

Interessanti anche le varie opzioni presenti, come ad esempio la possibilità di scegliere il nome del file, aggiungere commenti ed eventuali password, e scegliere i giorni di "vita" dei file caricati.
 A tal proposito, se non si hanno particolari esigenze, conviene lasciare l'impostazione predefinita di 7 giorni, perché così sarà garantita una maggiore velocità in download.

Link: Wikisend

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails