mercoledì 11 luglio 2012

Scaricare al volo tutte le foto di Instagram


Instagram è una delle applicazioni online di maggior successo degli ultimi anni. Un'ambiente sociale ruotante intorno alle foto, ritoccate più o meno sapientemente con qualche filtro ad effetto.
Mi riprometto di descriverne più in dettaglio le caratteristiche principali. Cosa che mi è un po' difficile ora, impegnato come sono a giacere rilassato in una spiaggia del Tirreno.:-)
A parte gli scherzi, la popolarità di Instagram è cresciuta ancor più negli ultimi mesi, dopo che l'applicazione è stata resa disponibile anche per i dispositivi Android (prima lo era solo per iPhone e affini). E questo ha favorito anche il proliferare di applicazioni di terze parti, capaci di aumentarne le funzionalità e le potenzialità ( un po' come avviene per Twitter ad esempio).

Una di queste è Free Instagram Downloader, uno strumento gratuito con il quale scaricare rapidamente tutte le foto di un qualsiasi utente di Instagram.

L'applicazione è molto semplice da utilizzare. Basta infatti inserire il nome utente desiderato, ed attendere il caricamento della lista di tutte le sue immagini (se sono molte e "pesanti", il tempo necessario si dilaterà considerevolmente).
Una volta fatto, basterà selezionare le foto che intendiamo scaricare, o in alternativa scaricarle tutte con un semplice clic.



Il programma è disponibile per tutte le versioni Windows, da Xp in poi, e anche per i tablet che montano questo sistema operativo, grazie all'interfaccia 'touch' di cui è dotato.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails