giovedì 26 luglio 2012

Startup Master: gestire le applicazioni all'avvio di Windows


Gli utenti Windows lo sanno bene. Il sistema operativo di casa Microsoft non è proprio un fulmine di guerra nell'avviarsi. Se confrontato con altri OS infatti, come quelli "costruiti" su Linux tipo Ubuntu, sono chiaramente evidenti queste performance meno esaltanti. Che assumono contorni quasi patologici se sono molti i programmi che si avviano automaticamente.
In questo caso infatti i tempi possono dilatarsi a dismisura, facendo dell'avvio del pc un problema di non poco conto.
Per ottimizzare e gestire al meglio questa fase perciò può essere interessante utilizzare un programma come Startup Master, un software gratuito e distribuito con licenza open source, con il quale è possibile disattivare, cancellare o aggiungere I programmi che vengono eseguiti all'avvio del sistema.

Caratteristica di questo software è che tutte le applicazioni vengono classificate automaticamente in categorie, le quali potranno anche essere modificate a piacimento dall'utente per assegnarle diverse priorità di avvio.

 Link:  Startup Master

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails