mercoledì 25 luglio 2012

Plagium, scoprire chi ci copia i contenuti su internet


Quello della tutela del diritto intellettuale sui propri contenuti online, è una piaga oltremodo diffusa. 
Io spesso mi sono ritrovato più e più volte a dover mandare email a raffica a quanti avevano copiato senza autorizzazione gli articoli del mio blog e "rivenduti" sul proprio sito.
Una notevole perdita di tempo, anche perché è molto difficile e dispendioso controllare chiunque abbia rubato una nostra proprietà intellettuale (lo stesso discorso può applicarsi alle immagini, o ai video).
Ecco perché dotarsi dello strumento adatto può rivelarsi una tattica davvero azzeccata, e vi assicuro che funziona. Come con Plagium.
Plagium è un servizio online che si occupa di fare per noi da mastino da guardia. Un tool facilissimo da utilizzare. Basta infatti copiare il testo del proprio articolo e dare il via alla ricerca con un clic su Ricerca Veloce. In breve tempo Plagium ci mostrerà tramite una grafica sicuramente interessante, tutti quei siti che hanno copiato per intero o in parte l'articolo monitorato.

Interessanti anche le opzioni presenti. Ad esempio è possibile cercare anche fra i contenuti in altre lingue, o specificare la ricerca nelle news e addirittura nei social network.

Link: Plagium

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails