sabato 11 agosto 2012

Il jukebox umano - Video


Nasce da idee originali come questa che vado a raccontarvi oggi, la notorietà di persone che, dal niente, si ritrovano così al centro della scena mondiale.
I jukebox sono oramai oggetti di culto, da collezionisti. Ma un tempo erano i protagonisti assoluti dei principali luoghi di aggregazione, come bar o circoli.
Il "rito" di infilare la monetina per far partire una canzone allora in voga, era una prassi consolidata ed irrinunciabile per ogni teenager dell'epoca.

Visto che da oramai diversi anni nessuno li prendeva in considerazione, due giovani musicisti si sono inventati una sorta di Jukebox umano. Armati del loro strumentario, hanno attrezzato in strada un tavolo con dei recipienti di vetro, riportanti ognuno un diverso autore: Bach, Michael Jackson, o Lady Gaga. I passanti che lasciavano l'offerta in uno di questi vasetti, si sono visti suonare la rispetttiva canzone.

Interessante, e bello allo stesso tempo; anche perchè il denaro raccolto è stato devoluto in operazioni umanitarie.
Sotto, il video dell'esibizione del Jukebox umano!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails