martedì 4 settembre 2012

RetroWebMatic: applicare i filtri di Instagram ad un sito web


I caratteristici filtri fotografici, insieme al 'fattore sociale', sono gli ingredienti principali che hanno contribuito al successo di Instagram, il popolare sito di condivisione foto più o meno "ritoccate" graficamente.
Perchè allora non applicarli anche ad un sito web?
Questi gli elementi che stanno alla base di RetroWebMatic, un servizio online che ci permette di applicare questi effetti retrò in "Instagram style", alla nostra pagina web.
Basta digitare l'url del sito da "instagramizzare", scegliere il filtro, e attendere quindi che venga caricata la pagina così modificata. Volendo, potremo sempre in tempo reale selezionare poi l'effetto vintage desiderato, scegliendoli da quelli proposti in alto pagina,.

Un servizio che ovviamente non serve a niente nel senso più concreto del termine, ma soltanto a divertirsi un po' con la grafica del web.

Link: RetroWebMatic

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails