mercoledì 12 settembre 2012

Online2PDF: strumento per unire immagini JPG, BMP, GIF e TIF in un solo file


Proprio ieri pomeriggio mi sono ritrovato a dover unire due immagini scannerizzate (in formato JPG) in un solo file. Volevo risolvere il problema con qualcosa di rapido, preferibilmente online, che richiedesse poco tempo e mi evitasse di scaricare ed installare programmi.

In uno slancio creativo (eh eh) eccomi trovare per magia la soluzione che andavo cercando. Un astuto stratagemma che consiste semplicemente nel trasformare le immagini in un file PDF.
Per fare questo ho quindi rivolto la mia attenzione a Online2PDF, lo strumento ideale per unire immagini di diversi formati in un documento PDF (oltre al JPG, sono supportati anche BMP, GIF e TIF).

Nel più classico stile delle webapp, anche questo Online2PDF risulta molto intuitivo e rapido, pur non privo di alcune impostazioni avanzate.
Si devono innanzitutto scegliere le immagini da unire, eventualmente impostare qualche opzione aggiuntiva (dimensioni, qualità, se unire le immagini una fianco all'altra oppure lasciarle una sola per pagina, se proteggere il documento con una password e così via), e si conclude infine tutta la procedura cliccando sul pulsante 'Convert'.
In pochi attimi partirà automaticamente il download del PDF appena creato, che ritroveremo nella nostra cartella predefinita.
Inutile dire che questo servizio è gratuito e senza registrazione.

Link: Online2PDF

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails