lunedì 29 ottobre 2012

Aggiornare il sistema a windows 8


Qualche giorno fa ha fatto il suo debutto Windows 8, il nuovo nato in casa Microsoft.
Insieme ad esso, il colosso di Redmond ha pensato bene di rendere disponibile l'aggiornamento a questo nuovo OS con un'offerta alettante, per tutti coloro dotati di un pc con su montato Windows Xp, Vista o 7. Un'offerta di tutto riguardo (39,99$) e come tale disponibile solo per un periodo di tempo limitato, ovvero fino al 31 gennaio 2013.

Se volete approfittare di questa occasione, ecco quello che dovrete fare.
Innanzitutto è necessario scaricare l'upgrade assistant dal sito Microsoft, che potete fare da questo link.
Una volta terminato il download e avviato il file, partirà una specie di check up, il cui scopo sarà quello di verificare la compatibilità del sistema con i dispositivi presenti e le applicazioni installate. Soltanto gli utenti di Windows 7 potranno anche mantenere i file già esistenti. Tutti gli altri dovranno effettuarne una copia prima di installare Windows 8.
Terminata anche questa fase, ci verrà proposto l'acquisto di Windows 8, il cui pagamento potremo effettuare tramite carta di credito o Paypal.
A questo punto partirà il download del sistema operativo vero e proprio. Considerate che sono circa 2 Gb di peso, e che perciò questa operazione potrà richiedere anche diverse ore prima di essere completata.


Adesso è tutto pronto per installare il nuovo sistema operativo. Operazione che potremo far partire subito, in un secondo momento, o ancora scegliere se creare un'immagine ISO da DVD o da chiavetta USB.
Ecco fatto. 
Il nuovo Windows 8, con le sue caratteristiche mattonelle colorate, sarà pronto per offrirvi una nuova, entusiasmante esperienza tecnologica.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails