venerdì 19 ottobre 2012

CVmaker: creare online curriculum vitae professionali


Il curriculum vitae rappresenta il primo, fondamentale documento da presentare ad un possibile datore di lavoro. È importante perciò che lo stesso sia redatto con cura e professionalità. Deve infatti elencare in maniera succinta ma completa tutti i nostri titoli e le nostre esperienze lavorative, in modo da offrire, all'altro, un quadro piuttosto aderente alla realtà.

Per aiutarci a redarre un curriculum vitae degno di questo nome, possiamo allora servirci di un apposito strumento: CVmaker.
Si tratta di un servizio online realizzato appositamente per coloro che intendono infatti creare rapidamente un curriculum vitae professionale.

Per iniziare a redarne uno, dovremo cliccare sul pulsante celeste 'Create a CV now'.
A quest punto ci ritroveremo davanti una specie di form da riempire in tutte le sue parti. Potremo via via visualizzare un anteprima, scegliere uno stile di scrittura, ed infine scaricare e stampare il curriculum vitae, selezionando il formato preferito tra HTML e PDF. È anche possibile salvare online il nostro documento per poterlo condividere con più facilità, opzione riservata agli utenti registrati al servizio (gratuitamente comunque).

Link: CVmaker

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails