lunedì 22 ottobre 2012

Remot Shot. Controllare la fotocamera di un cellulare da un altro smartphone


Oggi, grazie alle buone qualità delle fotocamere integrate nella quasi totalità degli attuali smartphone,  sempre più persone si affidano a questi gioiellini tecnologici per le proprie vacanze, quantomeno in ambito amatoriale e non professionale.
In effetti, il mercato degli accessori sforna in continuazione gadget che vanno ad implementare le caratteristiche fotografiche (già di per se interessanti) dei telefonini.

Ma anche in ambito applicativo c'è un grande fermento e un continuo rilascio di nuovi prodotti. Molte le app infatti con le quali migliorare i propri scatti, abbellirli artisticamente, o più in generale semplificare la vita del moderno "fotoamatore da telefonino".

Pensate ad esempio di essere in vacanza  con un gruppo di amici e volervi fare un autoscatto. Sì, certo, quasi tutti i cellulari dotati di fotocamera integrano un  timer apposito. Ma quanto sarebbe meglio invece affidarsi ad una specie di telecomando, con il quale scattare una foto a distanza, da remoto potremmo dire? Meglio se senza spendere una lira?

Ebbene, la soluzione esiste e si chiama Remote Shot
Si tratta di un'applicazione per android e iOS (iPhone, iPad e compagnia bella quindi), che consente di controllare la fotocamera di un dispositivo mobile da un altro smartphone, utilizzando la connessione bluetooth. Non solo. Ma Remote Control  permette anche di attivare o disattivare il flash, utilizzare il timer e di registrare video. Sempre e solo in remoto. Evitandoci quindi improponibili posture circensi per eseguire autoscatti. 

L'idea è effettivamente geniale. Soprattutto per il fatto che l'applicazione è stata realizzata sia per dispositivi dotati di android che di iOS, permettendo quindi una compatibilità che non potrà che favorirne la diffusione.

Ecco i link per scaricare Remot Shot per andorid e Remot Shot per iOS.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails