venerdì 30 novembre 2012

Wibbitz : creare un video dagli articoli di un blog


Questo che vi presento oggi, e che ho scoperto davvero per caso (mmm, ora non mi ricordo nemmeno più come...vabbè), è uno strumento carino e quantomeno originale.

Wibbitz infatti, è un servizio online gratuito che in pratica "trasforma" il testo contenuto in un articolo, ad esempio di un blog come questo, o di un feed rss, in un video. O meglio, ne "osserva" il contenuto, e ci ricava un bel filmato. Una sorta di "Spielberg tecnologico", che da un copione riesce a tirarci fuori una bella pellicola.

Con tanto di suoni preimpostati da poter scegliere a proprio piacimento. Ovviamente, poi, tramite il relativo codice da copiare ed incollare potremo condividerlo da qualsiasi parte sul web.
Ecco una prova fatta proprio con questo mio (e vostro!) blog Una Finestra sul Web.


Fra le varie opzioni messe a disposizione ci sono la possibilità di scegliere le dimensioni del video, la "colonna sonora", se far partire il video in automatico o se farlo eseguire all'infinito.


Insomma, con Wibbitz potete creare una specie di trailer promozionale del vostro lavoro editoriale online.
Il fatto poi che sia molto semplice da utilizzare (quel video l'ho fatto in meno di un minuto), costruito in html5, e senza necessità di registrarsi (l'email che viene richiesta può anche essere una inventata!) lo rendono davvero a portata di tutti.

Carino, non vi pare?

Link: Wibbitz

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails