lunedì 26 novembre 2012

WinMetro: Trasformare il proprio desktop con l'interfaccia Metro di Windows 8



L'interfaccia grafica ribattezzata Metro è una delle caratteristiche che più colpiscono del  nuovo Windows 8. Certo, può piacere oppure no, ma indubbiamente rappresenta un decisivo taglio con la classica schermata desktop alla quale Microsoft ci aveva abituati fino all'altro ieri.


Anche ai non possessori di Windows 8 è comunque concesso di provare, ed eventualmente godere, di questa nuova interfaccia grafica a "mattonelle". E ciò grazie a WinMetro.
Si tratta di un'applicazione disponibile al momento solo per sistemi Windows in grado di trasformare il proprio desktop nel nuovo, luccicante Windows Metro. Un cambiamento di look non solamente estetico, ma anche funzionale. Infatti WinMetro consente di aggiungere i classici widget che forniscono informazioni in tempo reale (come ad esempio quelli del meteo) o essere impostato affinchè venga avviato automaticamente.

Il programma è gratuito e al momento in fase beta.

Link: WinMetro (oppure Softpedia)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails