venerdì 23 novembre 2012

Le foto di Bing come sfondo di Google grazie a Chrome


La caratteristica principale di Bing (oltre ad essere un buon motore di ricerca, non ancora ai livelli di Google, ma comunque sempre abbastanza affidabile) è quella di presentare in homepage splendide immagini dal mondo, sempre ad elevata qualità.

Se perciò desiderate dare un tocco esteticamente bello anche la scarna homepage di Google con queste immagini di Bing, ecco allora ciò che ho per voi.
Si chiama, manco a dirlo, Bing Wallpaper for Google homepage, ed è un estensione per il browser Chrome. Grazie ad essa, la pagina iniziale di Google verrà abbellita con l'immagine del giorno di Bing.

Il suo utilizzo è semplicissimo, e non è richiesto alcun intervento manuale per apportare tali modifiche. Ogni giorno, infatti, la homepage subirà questo intervento di restyling in maniera totalmente automatica.
Volendo però, dalle opzioni, sarà possibile agire ancor più in profondità e secondo i propri gusti.
Ad esempio, anzichè lo sfondo giornaliero di Bing, potremo settarne uno casuale, o magari un altro proveniente da altre fonti (Picasa in primis).
Si può anche decidere quando caricare l'immagine: se ogni volta che ci si collega a Google, o se solo la prima volta, oppure solo all'avvio di Chrome.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails