venerdì 25 gennaio 2013

Coversproject, lista delle cover delle canzoni di tutto il mondo


Con il termine 'cover', quando si parla di musica, si intende il rieseguire un brano di un altro autore, personalizzandolo in base ai propri gusti e alla propria creatività.
Immaginate quanti artisti hanno reinterpretato, che ne so, Yesterday dei Beatles (che risulta essere la canzone più "coverizzata" di sempre), o anche altri pezzi sublimi come Stairway to Heaven dei Led Zeppelin.
E non è raro che anche in questo ambito, l'allievo superi il maestro. Ovvero, che la cover, alla fine risulti migliore dell'originale.
Comunque sia, se vi incuriosisce conoscere quante e quali cover esistano in giro di una particolare canzone, allora fate una capatina su Coverproject, un sito realizzato proprio con l'intento di realizzare un database di questo tipo.
Si scrive nel campo di ricerca la canzone (o l'autore) e ben presto nella pagina verranno mostrati tutte le cover esistenti (o comunque quelle lì presentate), con tanto di informazioni varie e di link per la condivisione o l'acquisto online su Amazon.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails