Che i computer oggigiorno siano sempre più capienti, è evidente. Ma che questo comporti necessariamente un abbassamento della guardia nei confronti del mantenimento di una certa leggerezza di tutto il sistema, è sicuramente sbagliato. Anche perchè, insieme alle capacità dei dischi rigidi, oggi sono aumentati anche le dimensioni dei file che normalmente utilizziamo.
Perciò tenere sott'occhio questo aspetto non è comunque un atteggiamento direi esagerato, anzi; anche perchè ne va comunque della velocità generale del sistema. Così un programma come Wiztree può darci sicuramente una mano.
Questo software infatti si occupa di trovare i file e le cartelle più pesanti presenti in un pc. E di farlo con molta facilità e rapidità. Sarà così semplice togliere quello che può in qualche maniera appesantire inutilmente il computer.
Wiztree è un programma gratuito e disponibile per sistemi Windows,da Xp all'ultimo Windows 8.
Link: Wiztree
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento