giovedì 14 febbraio 2013

Buon San Valentino da Google


Non so se ci avete fatto caso (ma sicuramente si), Google ha voluto celebrare la festa di San Valentino regalando a tutti gli innamorati (e non solo a loro) l'ennesimo doodle.
Come si può vedere dall'immagine sopra infatti, il Buon San Valentino "googliano" viene celebrato con un'animazione in flash che ricrea il classico ambiente da luna park, quasi si fosse al Prater di Vienna. In effetti, oggi ricorre la nascita di George Ferris, l'inventore della ruota panoramica.

Su questo doodle coloratissimo dunque, spicca un cuore che se, cliccato, muoverà le due ruote panoramiche in una sorta di lotteria, dalla quale usciranno due animali di specie diverse, come un polipo ed un coniglio, che saranno i protagonisti di una brevissima storia d'amore a fumetti.

Per la cronaca. La prima ruota panoramica, quella realizzata appunto dell'ingegnere statunitense George Ferris, fu inaugurata nella Chicago del 1893.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails