mercoledì 13 febbraio 2013

Localizzare le foto di Instagram con Worldcam


Giusto una settimana fa vi avevo mostrato Shots24, un interessante mashup che consente di mostrare le foto caricate su Instagram, scattate entro un determinato raggio dalla nostra posizione.
Oggi voglio tornare sull'argomento presentandovi un altro servizio simile: Worldcam
Anche se lo scopo è il medesimo per ambedue i siti, ovvero aiutare gli utenti a localizzare le immagini Instagram, il funzionamento è, quantomeno nella metodologia, differente. E questo fa sì che uno non elimini l'altro, ma si completino invece a vicenda.

Mentre in Shots24 infatti è la mappa il fulcro intorno al quale si regge tutto l'impianto del sistema, in Worldcam invece è il "tag localizzato" con il quale la foto di Instagram è stata "decorata" l'aspetto essenziale.
In altre parole, in Wolrdcam sarà necessario indicare città e ubicazione (che può essere una via, una piazza, un monumento ecc. ecc.) digitandoli nell'apposito form, affinchè sia possibile visualizzare le immagini correlate.

I risultati saranno quindi mostrate immediatamente sotto, come una sorta di "feed cronologico".
Worldcam dispone anche di una funzione extra ('Popular Right Now'), visibile sopra la barra di ricerca subito dopo aver inserito una posizione, che mostra le immagini che, per quella specifica località, stanno riscuotendo maggior successo su Instagram.

Link: Worldcam

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails