venerdì 1 febbraio 2013

Cercare e scaricare file su MEGA, il nuovo Megaupload


Come sicuramente già saprete, pochi giorni fa è stato lanciato per la gioia dei downloader di tutto il  mondo MEGA, la nuova creatura di Kim Dot­com Sch­mitz, padre dei celeberrimi Megaupload e Megavideo, chiusi proprio un anno fa.
Il nuovo MEGA nasce perciò dalle ceneri del vecchio servizio, e si ripropone con gli stessi obiettivi, ovvero permettere a tutti gli internauti di condividere file sul web.
E, come era prevedibile, già sono cominciati a comparire nel web motori di ricerca specifici che consentano di trovare file archiviati in MEGA.
Uno di questi è Mega-Search.

Si tratta di un ottimo motore di ricerca, anche se a dire il vero il termine è improprio. Non utilizza infatti alcun algoritmo, e non interagisce in alcun modo con MEGA. Ma è costruito su base "collaborativa", dal momento che i file linkati sono aggiunti dagli utenti.
Mega-Search si caratterizza per molti aspetti positivi. A cominciare dalla grafica, curata e poco invadente, per finire al cuore del servizio, ovvero la catalogazione del materiale presente.
Tutti i file sono infatti filtrabili per tipologia (file di testo, video, audio, ecc. ecc) ed è possibile inoltre cercarli anche per parole chiave.

Una volta trovato quello che ci interessa, basta un semplice clic per essere reindirizzati su MEGA e procedere immediatamente al download.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails