sabato 2 febbraio 2013

Visitare il Grand Canyon su Google Street View


Ebbene sì. Google lo ha fatto!
E' uscito fuori strada, ovvero è sceso dalla più comoda google car, si è caricato sulle spalle uno zainetto di 18 kg, e si messo in cammino a battere sentieri che soltanto a piedi potevano essere percorsi.
E ha iniziato alla grande questa affascinante avventura, ovvero da quel Grand Canyon la cui fama anche molti film hanno contribuito ad accrescere.
Tutto ciò è stato possibile grazie ai trekker, ovvero a quella specie di "palla fotografica" montata a mo' di zainetto, indossabile quindi come un comune zaino da trekking, e capace di fotografare "a raffica" intorno a sé. Le immagini così riprese sono state "stese" sulla mappe ricostruendo un ambiente navigabile a 360 gradi, come se vi fossimo realmente presenti.

Io, che sono oltretutto un appassionato di montagne e scarpinate per i sentieri, non ho resistito dalla voglia di farci una visitina virtuale. E la sensazione è stata stupenda! Certo, dal vivo è sempre meglio, ma chissà quando mai avrò la possibilità di recarmici di persona!

E adesso, a dire il vero, aspetto vengano mappati anche i sentieri dolomitici!
Comunque sia, ecco il link di uno dei punti più suggestivi, dal quale potete partire per iniziare a perlustrare ogni anfratto dello splendido Grand Canyon.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails