domenica 3 febbraio 2013

Flight!, un gioco sugli aeroplanini di carta


Credo sia difficilissimo trovare qualcuno che almeno una volta nella vita, da piccolo, non si sia cimentato nella realizzazione degli immortali aeroplanini di carta.
Armor Games ha realizzato uno splendido giochino (Flight!) basato proprio su questo antico passatempo. Un gioco disponibile online, ma anche scaricabile dall'Apple Store per iPhone ed iPad. Gratis.
In cosa consiste Flight?
Partiamo prima dagli antefatti. Sandy è una piccola bambina che vuole rivedere sua madre, e per realizzare questo suo sogno, decide di scrivere una letterina a Babbo Natale, e di inviargliela a mezzo aeroplanino di carta.
Il nostro scopo perciò è di aiutare la sua invenzione a raggiungere nel più breve tempo possibile destinazione.

Ogni giornata sarà caratterizzata da un lancio dell'aeroplanino. Più metri riuscirà a compiere, e prima raggiungerà la meta. Ovviamente avremo a disposizione dei bonus, rappresentati da stelle che se catturate ci faranno guadagnare soldi virtuali che potremo spendere nell'implementare funzioni aggiuntive al nostro mezzo di carta. Altri "incontri" ci faranno guadagnare punti aggiuntivi, come il cigno fatto ad origami che raddoppierà il valore delle stelle, o le stelle dorate, che ci daranno un ulteriore spinta, e via dicendo.
Insomma un gioca davvero divertente, e che sta riscuotendo un ottimo apprezzamento anche dagli gli utenti iOS.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails