martedì 12 febbraio 2013

Lost Photos, programma per recuperare le foto dalle mail


Ancora oggi le mail restano il sistema più utilizzato per inviare, ricevere, e quindi condividere, foto ed immagini.
Questo perché nonostante il perfezionamento delle fotocamere digitali che ha permesso di scattare foto sempre più ad elevate risoluzioni ma anche con dimensioni maggiori, gli attuali servizi di posta elettronica riescono comunque a gestire ancora decentemente file discretamente pesanti.

Questo anche perché diversi "provider" si sono aggiornati, aumentando periodicamente il limite massimo delle dimensioni dei file allegabili ad una mail.
Così, è inevitabile che con il passare del tempo, la nostra posta elettronica diventi una miniera di foto che giorno dopo giorno vadano ad accumularsi, fino a finire quasi dimenticate del tutto.
Per recuperare quindi foto inviate via mail, ci possiamo servire di Lost Photos.

Questo programma, gratuito per sistemi Windows e a pagamento per Mac, è in grado di cercare all'interno di diversi account mail come gmail.com, yahoo.com (o yahoo.it, yahoo.co.uk e qualsiasi altro dominio specifico di paese), me.com, mac.com, aol.com, btinternet.com, charter.net, cox.net, att.net, xtra.co.nz, ymail.com o rocketmail.com, ed in definitiva ogni account che gravita intorno alle Google Apps.

Lost Photos mette a disposizione anche un'immancabile funzione sociale, con la quale condividere rapidamente le foto recuperate, con i propri account account Facebook e Twitter.

Link: Lost Photos

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails