martedì 19 marzo 2013

Catturare schermate con iPhone e iPad


Catturare schermate (screenshot) nei dispositivi Apple come iPhone e iPad è un affare molto semplice. Contrariamente ad altri OS infatti, qui non è necessario dotarsi di applicazioni apposite. Basta soltanto la giusta.....combinazione di tasti.
Sembra uno scherzo parlare di combinazioni di tasti in device come quelli della "mela morsicata" così "spartani" sotto questo punto di vista. Ma in realtà è proprio così.
Basta infatti premere il pulsante home insieme a quello di accensione, rilasciare ed immediatamente dopo il classico suono dello scatto fotografico, unito ad un breve lampo a simulare la luce del flash, saranno i segnali che la schermata è stata perfettamente fotografata, e salvata in formato png insieme alle altre immagini del rullino fotografico.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails