martedì 12 marzo 2013

LikeButton: scoprire le notizie più condivise su Facebook



Proprio per via della sua natura prettamente sociale, Facebook può costituire un utilissimo termometro in grado di saggiare il polso sugli interessi degli internauti. Ogni 'mi piace' assegnato ad una notizia, non si esaurisce in se stesso, in una semplice gratificazione per chi lo mette, ma, se misurato insieme a tutti gli altri, è in grado di fornirci una situazione aggiornata su tutto ciò che sta andando..diciamo così, di moda su Facebook.

Perciò, qualsiasi applicazione esterna in grado di conteggiare, e quindi (passatemi il termine) "statisticheggiare allegramente" con tutti questi numeri, rappresenta una manna per chi è sempre alla ricerca di quello che fa tendenza sul web. Di quello che piace, tira, e crea rumore. Likebutton è proprio un'applicazione di questo tipo.

Questo servizio infatti, mostra, suddivisi per categorie, gli argomenti che stanno calamitando l'attenzione del popolo di Facebook.  Dai video, alle immagini, alle notizie, ecc. ecc. provenienti da molte delle più famose ed autorevoli fonti: CNN, Youtube, Flickr, TechCrunch, Huffington Post, CNET, ecc. ecc.; mettendo oltretutto in risalto gli eventuali gradimenti dei nostri amici.
Cliccando su una di queste news si verrà condotti alla relativa notizia.

Su LikeButton le statistiche sono aggiornate ogni quindici minuti, e al momento mancano rilevamenti regionalizzati (ad esempio su qualche fonte italiana).

Link: LikeButton

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails