lunedì 11 marzo 2013

Phook, cercare foto dei propri amici Facebook



Ha il sangue italiano questa nuova e promettente startup. Italiano, perchè gli ideatori di Phook sono due ricercatori dell'Istituto di Informatica e Telematica del CNR.
L'idea è buona, il funzionamento altrettanto, e il successo immagino possa essere garantito.
Phook, fusione linguistica di Photo e Facebook, è infatti un'applicazione gratuita che permette ad ogni utente del grande social network blu (e prossimamente anche algi altri come Twitter, Instagram, ecc. ecc.) di cercare delle immagini tra quelle dei propri contatti.

Phook, grazie ai propri algoritmi, cataloga milioni di foto caricate su Facebook, ed è possibile perciò ricercarle acconsentendo che l'applicazione si integri con il proprio account, e tramite un'interfaccia molto semplice, tipica di un qualsiasi altro motore di ricerca.
A volte può capitare che non sia possibile visualizzare foto di alcuni nostri amici. Questo non dipende da Phook ma dalle impostazioni che ogni utente ha regolato per impedire l'accesso alle proprie foto da parte di applicazioni terze.

Phook è ancora in fase beta ma sembra promettere molto bene.

Link: Phook

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails