mercoledì 27 marzo 2013

Viaggi virtuali e casuali con Street View: The Secret Door


Leggo su ilarialab di un interessante e divertente servizio online che permette di farci visitare tutti i luoghi del mondo, attraverso viaggi virtuali e, soprattutto, casuali. Ovviamente attraverso il proprio browser.
Il nocciolo che si cela dietro questo servizio è, manco a dirlo, Street View.
Quello che però aggiunge di suo The Secret Door (si chiama così il servizio) è il caso. L'effetto sorpresa che ci coglie nel passare da un luogo ad un altro, che scaturisce da un girovagare senza una meta prestabilita.
Si accede così in questo mondo dal sapore quasi magico, ancor più enfatizzato dalla musica ipnotica e misteriosa di sottofondo, attraverso la porta di accesso che primeggia nella homepage.

E, senza bussare, si entra in un luogo casuale del mondo, immersi nel suo ambiente con la visuale così realistica di Street View. E, proprio come nel celebre servizio di Google,  potremo muoverci al suo interno utilizzando i medesimi comandi.
Nel menu di sinistra sarà sempre visibile il battente di questa magica porta, che servirà, con un clic, a trasportarci in un altro posto; mentre in alto, una piccola scritta ci fornirà qualche informazione circa il luogo che stiamo visitando.

Non ha sicuramente alcuna utilità, The Secret Door, ma è comunque un passatempo interessante se si ha a disposizione una manciata di minuti da investire in un viaggio virtuale.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails