Qualche giorno fa vi avevo detto della fine annunciata di Google Reader, programmata per il prossimo primo luglio. E vi avevo promesso che vi avrei prima o poi fatto conoscere qualche lettore di feed alternativo. Quiterss è una di questi.
Si tratta di un programma, e perciò non un applicazione online come il (quasi) defunto Reader di Google, comunque interessante e meritevole di menzione, per diversi motivi.
Innanzitutto perchè è gratuito, multipiattaforma (Mac, Windows e Linux) e rilasciato anche in versione portable. Poi perchè è disponibile anche in lingua italiana. Infine perchè presenta diverse opzioni e possibilità di personalizzazioni che lo rendono estremamente duttile e malleabile assecondando le esigenze di ogni utente.
Ad esempio permette di impostare avvisi di notifica per ogni nuovo contenuto, mediante suoni o finestre popup, visualizzare le anteprime delle news, impostare un tempo di aggiornamento prestabilito, e navigare nei link presenti all'interno delle stesse ad un basilare browser incorporato.
Per chi provenisse da Google Reader, è facile traslocare su questo lettore di feed. Basta importare, tramite l'apposita funzione, il file .opml precedentemente scaricato.
Link: Quiterss
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento