venerdì 5 aprile 2013

Stereomood, la webradio per ogni stato d'animo


Di che umore sei stamani? Allegro, triste, impegnato, rilassato o arrabbiato?
Qualsiasi sia il tuo stato d'animo, il tuo (mal)umore, esiste online una radio che ascolta il tuo sentire e si sintonizza sulle tue specifiche frequenze umorali. Questa originale webradio, oltretutto di "sangue italiano", si chiama Stereomood. E molto probabilmente ne avrai sentito parlare, visti i consensi che continuamente riesce ad ottenere giorno dopo giorno. 


Cosa la fa emergere dalla miriade di altre radio di cui il web è oramai costellato? 
E' il metodo di raccolta, o meglio dire, di ordinamento dei brani presenti a rendere particolare Stereomood. Anzichè raggrupparli per generi musicali infatti (rock, classica, country, blues, pop, ecc. ecc.) li cataloga in categorie, diciamo così, più umorali, che siano in grado di esprimere e sottolineare con forza un particolare stato d'animo.
Così non si cercano più le canzoni per nome del brano, dell'artista, o per genere musicale. Ma si digita (in inglese) il proprio umore o, se in mancanza di ispirazione, lo si seleziona scegliendolo tra quelli presenti sul sito.


Stereomood poi non si fa mancare niente. 
Per ogni brano potremo infatti aggiungere un nostro particolare stato d'animo, a mo' di tag per intenderci; conoscere il nome del blog musicale dal quale è stato attinto; condividerlo su twitter, facebook, pinterest; o acquistare la traccia digitale da negozi online come iTunes e Amazon.

Stereomood è un servizio gratuito, e non è neppure necessario registrarsi, anche se facendolo potremo creare le nostre playlist, condividerle, e aggiungere i nostri brani.
Inoltre, Stereomood è presente anche come app per dispositivi mobili android e iOS (iPhone e iPad) oppure anche come originalissima sveglia (al momento solo per android) grazie alla quale destarsi la mattina con il giusto...umore!


Allora, sei tentato da questa radio così particolare? Vuoi provarla? Si? E allora sintonizzati con il tuo stato d'animo!

Link: Stereomood

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails