sabato 27 aprile 2013

Working Capital 2013: le nuove opportunità per le startup

Working Capital è il programma di Telecom Italia che dal 2009 investe nelle migliori startup nazionali, supportandone in modo diretto la nascita e lo sviluppo, e sostenendo il talento e le idee a trasformarsi in impresa.

Per il 2013 Working Capital compie un ulteriore passo in avanti. Al fine di facilitare l’incontro tra startupper, investitori e community sul territorio, apre infatti le porte di tre nuovi acceleratori nei punti nevralgici della digital innovation italiana: Milano, Roma e Catania. 
Lo scopo è quello di contribuire alla creazione di un sistema dell’innovazione forte e diffuso su tutto il territorio nazionale.
All’interno di ogni spazio viene avviato un percorso di accelerazione durante il quale i mentor supportano i vari team nello sviluppo della propria idea.
Il sostegno alle imprese quest'anno si fa poi ancor più deciso, grazie ai 30 nuovi grant di impresa (rispetto ai 20 precedenti), del valore di 25.000 € ciascuno, destinati a progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green.
Per questa edizione c'è poi un'altra novità chiamata Repository WCap. In partecipazione con Kauffman Society, questa mira a valorizzare le startup che hanno giocato da protagoniste (e non) anche nei WCap passati.
Tutti coloro che desiderano partecipare anche alla selezione per il programma di accelerazione, dovranno caricare il proprio progetto entro e non oltre il 30 maggio 2013 ed indicare in quale delle tre sedi desiderano seguire il percorso di accelerazione.
Per tutte le informazioni e tenersi comunque aggiornati il consiglio è di visitare la pagina facebook dedicata.
Se anche tu da tempo hai un'idea di startup nel cassetto, ma hai trovato difficoltà nel concretizzarla, allora questa è la tua occasione!
Intanto puoi guardarti questo video.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails