lunedì 20 maggio 2013

Blink Booking, prenotare alberghi all'ultimo minuto in pochi secondi (app Android e iOS)


Fra le numerose app e servizi vari per prenotare alberghi, questa Blink Booking è indubbiamente una delle più particolari ed originali. Il motivo è presto detto.
A differenza degli altri concorrenti che mettono a disposizione un vasto elenco di hotel con offerte più o meno interessanti (penso ad esempio a Trivago), Blink Booking cerca invece di distaccarsi da questo standard, focalizzando l'attenzione su aspetti diversi.
Tre sono infatti le caratteristiche salienti di questa app per smartphone Android, iPhone e iPad che mi preme sottolineare.

1) La prenotazione last-minute, o meglio last-second. E per last-second intendo veramente all'ultimo secondo!
Se state cercando un servizio per prenotare ad esempio un albergo per le vostre prossime vacanze estive, girate allora alla larga da Blink Booking. Questo non è il suo pane. Blink Booking infatti è studiata per coloro che necessitano rapidamente di una sistemazione per la notte stessa, al massimo per il giorno dopo.
Immaginate di aver passato la notte ad una festa, e di dover trovare un albergo comodo e sicuro entro brevissimo tempo. Ecco Blink Booking è capace di mostrarvi i migliori e prenotarli fino addirittura alle 6 del mattino del giorno stesso! Una bella comodità, non vi pare?

2) Blink Booking mostra solo quattro hotel della località dai noi scelta.. Nè più, nè meno. 
Ciò a prima vista può apparire come un limite. In realtà, se lo si osserva da un'altra prospettiva, ci si rende conto quanto la scelta sia stata davvero fortunata. Visto infatti il target al quale si rivolge l'applicazione, ovvero ad utenti che hanno bisogno di risolvere la questione alloggio in brevissimo tempo, risulta questa una scelta decisamente migliore, grazie al fatto di presentare soltanto ciò che merita davvero di essere mostrato, evitando così inutili perdite di tempo.




3) Miglior rapporto qualità/prezzo. Quando parlo di qualità significa veramente qualità, dato che su Blink Booking troverete solamente alberghi da quattro e cinque stelle. Perciò se volete cercate qualcosa di più spartano, allora non è questo il servizio che  fa per voi. 
Una scelta che comunque non rinuncia all'attenzione per il portafoglio. Blink Booking infatti mostra solamente gli alberghi migliori quanto a standard, ma con i prezzi e gli sconti più consistenti. Grazie infatti ad un lavoro certosino condotto rapportandosi continuamente con i vari esercenti, Blink Booking metterà nella vetrina giornaliera dei "quattro dell'Ave Maria" solo quegli hotel che avranno prezzi più concorrenziali. 

Insomma, si potrà trovare un hotel spendendo anche molto poco, ed avendo allo stesso tempo la certezza di trovarsi di fronte una struttura di tutto rispetto. Con una rapidità poi davvero eccellente, grazie anche alla comoda e intuitiva interfaccia grafica, "restaurata" di recente.
Inoltre per ogni albergo viene anche fornita una scheda descrittiva, con tanto di posizione geografica, foto, e indice di gradimento degli utenti di Tripadvisor.

Per consultare le offerte, non è necessaria alcuna registrazione, cosa invece richiesta per procedere ad un'eventuale prenotazione.


Insomma, l'ho provata questa applicazione, mi è piaciuta e soprattutto l'ho ritenuta utilissima. Per questi motivi, e per il fatto che è completamente gratuita, consiglio anche a voi di scaricarla.


Per maggiori informazioni, vai alla pagina di Blink Booking , oppure procedi subito al download dell'app per Android e iOS (iPhone e iPad).

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails