domenica 5 maggio 2013

Scarica Cut The Rope gratis


Fra i numerosi giochi che dominano il settore mobile, Cut The Rope è sicuramente uno dei più divertenti. E gli oltre 250 milioni di download sono qui a testimoniarlo.
Il perchè di questo successo deriva secondo me dall'idea di base sicuramente semplice, ma dallo svolgimento tutt'altro che banale o semplicistico. 
Il fatto poi che il gioco sfidi le qualità logiche dei giocatori, lo rende sicuramente avvincente (un po' come altri successi del settore, tipo Angry Birds o Ruzzle tanto per citare gli esempi più noti) e adatto ad un qualsiasi pubblico.
Non c'è infatti bisogno di essere degli abituali smanettatori di dispositivi come tablet o smartphone per cavarsela decentemente. Quello che serve, infatti, è saper risolvere con astuzia ed intelligenze i problemi di tipo prettamente logico che di volta in volta vengono proposti.

Vediamo quindi di cosa si tratta, brevemente.
Cut The Rope (tradotto: taglia la corda), è un avvincente gioco rompicapo, il cui protagonista, il mostriciattolo Om Nom, è un'insaziabile mangiatore di caramelle e dolcezze simili. Quello che dovremo fare perciò è aiutarlo a potersi gustare l'ennesima leccornia. Più facile a dirsi che a farsi perchè il nostro non può muoversi, e la caramella si trova di volta in volta legata ad una corda e nelle più assurde e difficili posizioni. Il nostro compito quindi è quello di tagliare la fune (o le funi) nel punto (e al momento) giusto, perchè il dolcetto possa giungere senza incidenti a destinazione.


Ovviamente ogni campo sarà dotato di artifici e caratteristiche aggiuntive (tipo bolle, ostacoli vari, soffi di vento, e così via), che noi dovremo tenere in considerazione per far compiere alla caramella o lecca lecca di turno la giusta traiettoria affinché giunga precisamente tra le fauci del nostro caro mostriciattolo.

Cut The Rope è un gioco gratuito, con la presenza di banner pubblicitari ("eliminabili" acquistando la versione completa al prezzo inferiore a quello di un caffè!), ed è disponibile sia per sistemi Android che iOS come iPhone e iPad. 
Inoltre esistono diverse versioni della saga, l'ultima della quale si chiama Time Travel.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails