mercoledì 22 maggio 2013

Sketch Toy: creare e condividere schizzi e disegni online


Sketch Toy è un sito che sicuramente piacerà agli artisti. 

Tramite una chiara e semplice interfaccia infatti permette infatti di realizzare rapidamente disegni e più semplici schizzi, aggiungendovi un'animazione più o meno traballante simile allo sfarfallio delle vecchie televisioni, che di fatto rende il servizio piuttosto particolare. 

È possibile scegliere lo spessore del tratto di disegno, il colore, la spaziatura e l'intensità del tremolio. Non ci sono qua forme predefinite come quadrati, cerchi e rettangoli, ma l'estro pittorico si estrinseca unicamente tramite il mouse.

Al termine del lavoro potremo condividere tramite link univoco il nostro lavoro, o anche scaricarlo come immagine "fissa" in formato PNG, perdendo però in questo caso il piacere dell'effetto tremolio.

Una curiosità. Nella parte bassa della vostra tela sono mostrati i migliori lavori realizzaticon questo strumento. Dategli un'occhiata, perchè ve ne sono alcuni davvero ben fatti!

Link: Sketch Toy

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails