giovedì 16 maggio 2013

Tutte le scalette dei concerti su Setlist.fm


Sapete cos'è una setlist?
Per setlist si intende una lista delle canzoni che un'artista intende svolgere (o ha già svolto) in un determinato concerto.
In altre parola, la cosiddetta scaletta.
Ebbene, c'è un sito che pubblica online migliaia di queste scalette, di oggi e del passato, da poter consultare liberamente. E questo sito si chiama Setlist.fm.
Su Setlist.fm sarà così possibile conoscere l'ordine dei pezzi eseguiti, ad esempio, dai Beatles nella loro famosa esibizione live sul tetto, oppure la scaletta che degli Who a Leeds, uno dei più grandi eventi live rock di sempre.

Inoltre è possibile visualizzare anche informazioni statistiche relative a quel concerto, ma anche più in generale per quella specifica band, e conoscere così i brani che più hanno eseguito durante la loro carriera live.

Setlist.fm è realizzato in "formato" wiki, il che significa che ogni utente, come accade per la famosa enciclopedia online Wikipedia, può aggiungere argomenti o correggere quelli già pubblicati.

Link: Setlist.fm

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails