Eccomi a presentarvi un altro utile servizio per la condivisione online di file di grandi dimensioni. Come saprete, e come già più volte vi ho ricordato, non è possibile (e nè gentile!) condividere file di svariati Mb via posta elettronica.
Questo perché generalmente i server di posta non sono in grado di elaborare informazioni così elevate, e inoltre perché si rischia di infastidire il mittente che si ritroverà a lunghe e noiose attese per scaricare il file.
Droplr è un servizio che può tornarci utile in situazioni del genere. Consente infatti di condividere online file anche molto grandi, gratuitamente e senza obbligo di registrazione, anche se facendolo avremo la possibilità di lasciare online il file per sempre. In caso contrario dopo una settimana verrà cancellato.
Utilizzarlo è molto semplice. Si raggiunge la home, si carica il file, e al termine si copia il link diretto per poi condividerlo via mail, facebook, twitter o altri canali.
Link: Droplr
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento