venerdì 14 giugno 2013

Slide.ly, creare velocemente slideshow online


Immaginate di avere una bella manciata di foto che volete condividere con i vostri amici. Immaginate di volerla corredare con effetti di transizione e magari con una musica di sottofondo. Immaginate infine di voler fare velocemente perché non avete molto tempo a disposizione.
Ebbene, allora è giunto il momento di provare Slide.ly.

Si tratta di un'applicazione online che permette tutto quanto detto sopra, senza spendere un centesimo e senza scaricare o installare alcunché.
Slide.ly infatti è uno strumento realizzato proprio per creare rapidamente slideshow personalizzati, con proprie foto e proprio sottofondo musicale.
La procedura è semplice e, come detto, consente di realizzare il nostro lavoretto in pochi minuti.
Innanzitutto, prima di procedere, è necessario registrarsi, volendo anche tramite il proprio account di Facebook. Dopo essere entrati nel servizio con i propri dati di registrazione è possibile procedere alla realizzazione della presentazione fotografica animata.

Per prima cosa si caricano le nostre foto (o, se preferiamo, selezioniamo i vari servizi online di foto tipo Flickr). Si sceglie quindi l'ordine delle immagine, la musica di sottofondo, ed infine si pubblica la slide. Il tutto tramite una chiara procedura guidata che ci permetterà di giungere in fondo senza intoppi.
Per finire, la si condivide via mail, oppure su Facebook e Twitter.

Link: Slide.ly

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails