giovedì 6 giugno 2013

Songkick: le date dei concerti dei nostri artisti preferiti


Se state programmandovi un'estate a spasso a seguire i concerti dei vostri artisti preferiti, vi consiglio di provare Songkick.
E' un servizio usufruibile via web (oppure anche come app per iPhone, iPad e dispositivi dotati di Android), che tiene traccia di tutti gli eventi live di qualsiasi artista ci interessi, specificando oltretutto le località preferite. Questo permette quindi di filtrare solo quegli eventi ai quali è davvero possibile partecipare.

Songikick si integra anche come applicazione per Spotify, Facebook, Last.fm (o più semplicemente "leggendo" la libreria musicale presente nel dispositivo) il che permette di caricare automaticamente gli artisti che abbiamo ascoltato ed il cui evento live potrebbe interessarci. 
Inoltre, come già detto, consente di selezionare le città che vogliamo, di qualsiasi località del mondo esse siano.



Una volta registrati (lo si può fare anche rapidamente tramite il proprio account Facebook) e impostate le suddette opzioni, ci verrà mostrato il calendario dei concerti dei nostri artisti e località preferite, ordinate per data. 
Così sarà davvero impossibile perdersi un concerto al quale teniamo davvero tanto. Inoltre avremo anche la possibilità di acquistare direttamente il biglietto, e visualizzare anche il numero di coloro che hanno deciso di parteciparvi.

Link: Songkick

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails