venerdì 7 giugno 2013

WebSuction: scaricare un intero sito e leggerlo offline


Quando troviamo un sito con dei contenuti che riteniamo interessanti, la prima cosa che istintivamente ci viene da fare è aggiungerlo ai preferiti.
Non che sia una prassi fatta male (anzi!), ma qualora un bel giorno il suddetto sito, per un motivo o per un altro, cessi di essere presente online, rischiamo di perdere per sempre tutto quel materiale.


Ecco spiegato un banale motivo che può essere preso ad esempio per giustificare l'utilizzo di un software come WebSuction.
Questo programma gratuito per Windows infatti permette di scaricare un intero sito nel proprio hard disk, e poterselo quindi leggere e consultare in tutta tranquillità in un secondo momento.

WebSuction lavora a "progetti", e quindi è necessario crearne uno nuovo per procedere al download di un sito, configurando URL, la "profondità" fin dove spingersi e le tipologie di file da scaricare o meno (video, audio, testo, ecc). 
Il sito scaricato infine può anche essere tranquillamente "visitato" dalla comoda interfaccia che offre WebSuction.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails