lunedì 10 giugno 2013

TumbleOne, scaricare tutte e immagini di un blog su Tumblr


Se avete adocchiato un blog su piattaforma Tumblr che vi piace da morire, e soprattutto che contiene delle splendide immagini, ho quello che vi potrebbe servire per scaricarle tutte in un attimo.
Si chiama TumbleOne, ed un programmino semplice semplice realizzato per sistemi Windows.

Il software è portable, e quindi può essere utilizzato anche "al di fuori" del proprio pc, magari da una chiavetta USB. 
Per scaricare le immagini di un blog Tumblr, basta così inserire l'url nell'apposito spazio, quindi cliccare sul pulsante 'Add Blog' ed infine su 'Crawl'. Si avvierà così una ricerca delle immagini presenti sul blog, che automaticamente saranno salvate nel proprio hard disk, e potranno essere aperte e visualizzate con un doppio clic o mediante il menu contestuale del tasto destro del mouse.

E' anche possibile selezionare di non scaricare immagini gif, opzione utile in quanto evita tutte quelle immagini che di solito riguardano la grafica del sito.

Link: TumbleOne

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails