mercoledì 26 giugno 2013

Un pianoforte virtuale da suonare online: Virtual Piano


Di strumenti online da suonare se ne trovano diversi, per non parlare poi delle varie app per dispositivi mobili le quali, soprattutto quelle per iPhone e iPad, hanno un realismo davvero sorprendente!

Ma rimanendo in ambito desktop, vi segnalo rapidamente questo discreto pianoforte online.

Si chiama Virtual Piano, e tra le applicazioni online di questo genere probabilmente è uno dei meglio realizzati. Povero di opzioni è vero (manca ad esempio una scelta di effetti o la simulazione di altri strumenti), ma altrettanto molto fedele. E in particolare abbastanza realistico da suonare, soprattutto se attraverso la tastiera del Pc.
Virtual Piano, a tal proposito, offre anche un'assistente virtuale che mostra la corrispondenza dei tasti della tastiera con quello del pianoforte.

Se insomma vi trovate davanti al computer e siete colti da un'improvvisa voglia di suonare un pianoforte, Virtual Piano è quello che aiutarvi in qualche modo! 

Link: Virtual Piano

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails