sabato 3 agosto 2013

Google, le parole più cercate dell'estate 2013

A cadenza quantomeno stagionale, Google pubblica alcuni dati inerenti le ricerche che gli internauti fanno per mezzo del noto motore di ricerca. Essendo in grado di assorbire oltre il 65%% delle ricerche totali effettuate su internet a livello mondiale, capite bene come analizzare e classificare dati di questo tipo possa restituire interessanti scorci sulle dinamiche sociali e i desideri dei navigatori (oltre che costituire, per Google stessa, una gigantesca miniera d'oro e di enormi profitti legati alla pubblicità!). 
E allora, in questa estate 2013, entrata proprio ora nel vivo, quali sono le parole più cercate in Italia?
Come detto, è Google stessa a fornirci un riassunto di questi trending, mostrando i dati suddivisi in categorie tematiche.


E' proprio così che che scopriamo che a tavola, ciliege, gelato e barbecue la fanno da padrona, mentre sotto l'ombrellone gli italiani vorrebbero leggere preferibilmente E l'eco rispose di Khaled Hosseini o Un covo di vipere di Andrea Camilleri. Per la musica, Moreno, Daft Punk e Max Pezzali si aggiudicano i più alti gradimenti estivi dei musicofili italici, mentre tra i personaggi più ricercati, in mezzo ai vari VIP, spuntano  energicamente anche degli antidivi come il sempre più amato Papa Francesco.

Questi solo alcuni dei dati. La lista completa di questa Summer Zeitgeist 2013 la potete consultare sullo stesso blog di Google.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails