Quella delle playlist è una delle migliori funzioni che siti di streaming video e/o audio come Youtube possano consentire.
In effetti, tutto questo ci permette di raggruppare per categorie, similitudini, e quant'altro qualsiasi video desideriamo.
Youtube, si sa, è il più popolare dei servizi di questo genere, e non manca ovviamente della possibilità di creare playlist personalizzate. Tutto quello che ci serve è unicamente esservi iscritti, cosa automaticamente già fatta qualora già in possesso di un casella di posta elettronica con Gmail.
Bene, vediamo quindi come creare playlist dei video Youtube.
Durante la visualizzazione di un video, possiamo notare, sotto di esso, fra le varie opzioni, anche quella 'Aggiungi a', come si può vedere nell'immagine sotto.
Cliccando su di essa, si aprirà un form dove selezionare una delle nostre playlist precedentemente create, oppure crearne una completamente ex-novo. Potremo anche decidere se la stessa renderla pubblica oppure privata.
Tutte le volte che vorremo visualizzare una qualsiasi delle nostre playlist, non rimarrà che cliccare la relativa voce nel menù in alto a sinistra, una volta entrati su Youtube.
Tutto qua.
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento