giovedì 8 agosto 2013

Instaweather, il "social meteo" per iPhone e Android


Siete a "cucinarvi" sotto al sole bollente di una spiaggia equatoriale, e vorreste mostrare ai vostri amici la fantastica location dove vi trovate con annessa situazione meteo, mentre loro, sopravvivono affogati nello smog di una qualche movimentata città metropolitana? 
Bene, allora dovete assolutamente procurarvi Instaweather!
Si tratta di un'applicazione per iPhone e smartphone Android, con la quale scattare una foto e inserire automaticamente su di essa, in sovraimpressione, alcuni dati circa lo stato metereologico del luogo dove vi trovate. Tipo temperatura, vento, umidità, eccetera eccetera.

Vi sono diversi temi (skin) da scegliere, ognuno dei quali si differenzia non solo per l'aspetto grafico, ma anche per la quantità e la disposizione delle informazioni meteo. L'applicazione è gratuita, ma esiste anche una versione PRO a pagamento, che prevede una maggiore quantità di modelli diversi da scegliere, e l'assenza di banner pubblicitari.

Devo riconoscere come Instaweaher sia un'app piuttosto carina e di notvole successo, grazie soprattutto alla facilità e rapidità con la quale è possibile condividere lo "scatto meteo" attraverso i classici e più comuni canali sociali (facebook, twitter, mail, instagram, e così via).

Scarica gratis Instaweather per Android e Instaweather per iPhone e iPad

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails