venerdì 9 agosto 2013

NoteShred, inviare messaggi che si autodistruggono dopo la lettura


Inviare messaggi che si autodistruggono non appena letti, non è una peculiarità di agenti segreti alla Mission Impossible.
Con la diffusione del web, oggi, molte applicazioni, tipo Noteshred, permettono infatti di ottenere prestazioni di questo tipo....altamente confidenziali.
NoteShred infatti è un servizio online che permette di mandare a chiunque messaggi altamente segreti, confidenziali. Questo grazie innanzitutto ad una crittografia difficile da scardinare (AES 256 bit) ma soprattutto al fatto che, una volta letto dal destinatario, il messaggio verrà immediatamente distrutto e non sarà quindi più recuperabile.

Per inviare un messaggio di questo tipo, non è neppure necessario registrarsi, il che rende questo servizio ancor più appetibile.
Una volta scelto infatti un proprio nome (anche di fantasia) un indirizzo mail reale (al quale verrà inviato una notifica di effettuata lettura del messaggio), selezionato l'autodistruggimento automatico dopo la lettura oppure in un secondo momento, e scritto infine il messaggi segreto da inviare, verremo reindirizzati ad una pagina dal link univoco, con l'anteprima del messaggio.

Basterà copiare l'url della pagina per poi inviarla al nostro destinatario.

Link: NoteShred

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails